la mia vita
La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante.
LA FAMIGLIA
Michele Marraffa, classe 1957, imprenditore.
Con sua moglie Vita è padre di tre figli: Antonella, Giovanni e Pasquale. Di sé dice: “Ho la grande fortuna di aver avuto sempre dalla mia parte la mia famiglia, i miei collaboratori e tanti amici”. Ha scelto di vivere in campagna perché ama l’aria fresca del mattino e il contatto con la natura, vivere in città negherebbe questi piaceri.
Persona ferma, decisa e sicura. “Sono orgoglioso di essere un uomo vecchio stile, per me una stretta di mano vale quanto un contratto scritto”.
Sul suo comodino c’è sempre un libro e una sveglia che suona ogni mattina molto presto.
IL LAVORO
È Fondatore, Presidente e Amministratore delle aziende Marraffa e Werent, aziende leader nel panorama internazionale nel settore della movimentazione, trasporti eccezionali, noleggio, macchine industriali e macchine movimento terra. Il Gruppo Marraffa-Werent ha il suo quartier generale nello stabilimento di Martina Franca e sedi a Bari, Venezia e Fidenza e Ravenna oltre a un centro logistico a Taranto.
Una incisiva leadership aziendale ha consentito in questi anni una crescita del Gruppo anche durante il periodo di crisi. La condivisione degli obiettivi aziendali e la distribuzione delle ricchezze generate dal profitto aziendale ha favorito la costruzione di un team di lavoro affidabile e qualificato.
Il Gruppo Marraffa-Werent occupa circa 160 lavoratori.
IMPEGNO CIVICO
Michele Marraffa nel 2008 è stato promotore e socio fondatore dell’associazione Asterisco, associazione che opera a servizio del cittadino e oggi è punto di riferimento fondamentale nel panorama culturale del territorio della Valle d’Itria.
Il Premio Asterisco è il prestigioso riconoscimento che l’Associazione Asterisco di Martina Franca conferisce annualmente a personalità illustri martinesi che hanno saputo esportare il buon nome della città.
Le aziende del Gruppo Marraffa-Werent sono impegnate da anni in un processo virtuoso di Responsabilità Sociale di impresa che vede impegnata la direzione aziendale in ambito culturale, sociale e sportivo, favorendo l’aggregazione e lo sviluppo delle comunità di riferimento.
LA POLITICA
Fin da giovane impegnato in politica, consigliere comunale a Martina Franca la prima volta nel 1993.
Nel 2012 è stato candidato sindaco a Martina Franca con una coalizione politica di centrodestra composta da Forza Italia, La Puglia prima di tutto e la lista civica IdeaLista. Quest’ultima, nata inizialmente come lista a supporto del candidato sindaco, subito dopo le elezioni, si è costituita in movimento politico fino a diventare punto di riferimento per tutto il centrodestra cittadino.
Michele è leader del movimento politico IdeaLista e coordinatore cittadino di Forza Italia a Martina Franca.
Oggi Michele è candidato al Consiglio regionale della Puglia per la lista di Forza Italia nel collegio di Taranto, a sostegno del candidato Presidente Raffaele Fitto.
Gli ultimi post
RICONOSCIMENTI
- Nel 2015 vincitore del premio ILTA alle giornate italiane del sollevamento di Piacenza
- Nel 2016 vincitore Premio Safety Award consegnato dal Gruppo Total
- Nel 2017 vincitore del premio ILTA alle giornate italiane del sollevamento di Piacenza
- Nel 2019 premiato dall'Università Ca' Foscari di Venezia per l'impegno sulla Sicurezza sul lavoro
- Nel 2019 vincitore del premio ILTA alle giornate italiane del sollevamento di Piacenza
- Dal 2020 Socio Onorario dell'associazione "Pugliesi nel mondo"
Preparàti per l'eccezionale
©2020 – Michele Marraffa